loading...

Super caldo dal 16 giugno è in arrivo l’anticiclone Scipio.

Sta arrivando il grande caldo estivo per tutti quelli che lo hanno atteso fin ora con grande impazienza, ci siamo arriva l’anticiclone Scipio, si proprio lui quello dell’inno nazionale italiano, e come un elmo coprirà con la sua ondata di calore l’Italia intera.

Da nord a su ci saranno delle escursioni termiche di tutto rispetto andando da delle massime africane in Sicilia, con picchi fino a 42 gradi. La Calabria e la Puglia, anche loro avranno dei picchi di calore, sopratutto nelle ore centrali, paragonabili a quelle della Sicilia.

Salendo verso nord la temperatura massima andrà degradando, ci sarà infatti un po meno caldo, nella capitale, a Roma si toccheranno punte di 38 gradi. Più fortunato il centro nord dove le temperature attese varieranno tra i 31 e i 28 gradi.

Come sempre ricordatevi di idratarvi bevendo spesso acqua naturale a temperatura ambiente, bere acqua frizzante o molto fredda potrebbe crearvi dei disagi o addirittura provocare pericolose congestioni, specialmente nei bambini più piccoli, cercate di evitare il contatto diretto con il sole, nelle ore centrali dalle 12 alle 15.

Se siete al mare ricordatevi di mangiare molta frutta rossa per agevolare l’abbronzatura.

Lascia il tuo commento:

commenti