loading...
loading...

8 motivi per cui si dovrebbe fare L’AMORE più spesso. Ecco cosa accade al tuo corpo.

96
Condivisioni Totali

Fare sesso non è solo uno dei piaceri della vita, ma riuscirebbe anche a migliorare la propria salute fisica e mentale. Riduce l’ansia e l’insonnia e aumenta le difese immunitarie: ecco gli 8 motivi per cui si dovrebbe praticare più spesso.

Fare sesso è uno dei piaceri della vita e, nonostante i tabù sociali che lo fanno sembrare qualcosa di proibito e scabroso, riesce anche ad essere un toccasana per la salute mentale e fisica. Riduce l’ansia, aiuta a dormire, rende felici e questi sono solo alcuni dei motivi per cui ogni coppia dovrebbe fare sesso spesso e con una certa regolarità. Ecco le 8 ragioni per cui praticare una sana attività sessuale migliora la vita.

1. E’ un ottimo rimedio contro l’insonnia – Il sesso è un’attività fisica molto intensa e di conseguenza stanca moltissimo. In particolare, dopo l’orgasmo, il corpo rilascia un ormone responsabile del rilassamento e della sonnolenza. Chiunque soffra di insonnia può provare dunque a praticare più attività fisica con il partner sotto le lenzuola.

2. Brucia le calorie – Ogni 30 minuti di sesso bruciano almeno 200 calorie, a seconda dell’intensità con cui viene praticato. Sarebbe praticamente l’equivalente di una corsa sul tapis roulant. Volete dimagrire a tutti i costi? Basterà affiancare alla dieta e all’attività fisica anche una sana vita sessuale.

3. Rende più felici  – L’orgasmo è il momento del massimo piacere e raggiungerlo soddisfa sia fisicamente che mentalmente. Il corpo, durante il sesso, rilascia dopamine e serotonina, le sostanze contenute anche nelle pillole anti depressive e contro l’ansia. Fare sesso sarebbe dunque un antidepressivo tutto naturale.

4. Rafforza il sistema immunitario – Fare sesso almeno due volte alla settimana riesce a proteggere maggiormente da raffreddori e malanni stagionali. Il motivo? Aumenta le proprie difese immunitarie del 30%.

5. Rende più forti – Fare sesso permette al corpo di rilasciare endorfine e oxytocine, che hanno un effetto benefico sul corpo. Sono sostanze che riescono ad alleviare del 50% i dolori mestruali, i mal di testa e altri dolori fisici.

6. Fa diventare più intelligenti – Il sesso è capace di aumentare le proprie capacità di memorizzazione. Riduce infatti lo stress, che sarebbe il principale responsabile della limitazione delle proprie funzioni cerebrali.

7. Rende la pelle più luminosa – Oltre ad aumentare le difese immunitarie, il sesso ci fa sudare e dunque elimina tutte le impurità dalla pelle. Inoltre, si sa, quando si è felici, il viso ha una luminosità naturale e sarebbe questo il motivo per cui chi fa sesso regolarmente apparirebbe molto più bello ed affascinante agli occhi del sesso opposto.

8. Aumenta l’intimità in una coppia – Il sesso è il momento più intimo che una coppia possa condividere. Ci si scambia effusioni, respiri, odori e ci si sente più vulnerabili. E’ proprio per questo che dopo aver fatto sesso con una persona ci sentiamo più empatici e sensibili nei suoi confronti.

96
Condivisioni Totali


Lascia il tuo commento:

commenti