loading...
loading...

Acne e Punti Neri deturpano il tuo viso? Ecco come eliminarli con un rimedio naturale.

68
Condivisioni Totali

Il tè verde possiede numerosi benefici per la nostra salute, ma alcuni recenti studi hanno dimostrato che è utile anche come rimedio naturale contro brufoli e punti neri.

Il tè verde possiede proprietà antibatteriche ed è un astringente naturale, efficace quanto il perossido di benzoile, molto usato per combattere l’acne. Il vantaggio del tè verde rispetto al perossido di benzoile è che non secca la pelle.

Inoltre, questo tè è ricco di polifenoli e antiossidanti: sostanze che lo rendono capace di riportare le tossine in superficie, ridurre l’infiammazione e neutralizzare il batterio che causa l’acne. Inoltre, le sue proprietà astringenti aiutano a ridurre la produzione eccessiva di grasso, impedendo la formazione di brufoli e punti neri.

Come applicare il tè verde contro brufoli e punti neri?

Puoi effettuare un bagno di vapore con il tè verde. Prepara del tè in una pentola usando 4 o 5 bustine, poi avvicina la testa e coprila con un asciugamano per qualche minuto.

Un altro rimedio consiste nel mescolare una cucchiaiata di aceto di mele con una tazza di tè verde. L’aceto di mele è un ottimo alleato del tè verde contro l’acne e i punti neri, oltre ad aiutare a bilanciare il pH della pelle. Applica questo rimedio circa due volte a settimana.

68
Condivisioni Totali


Lascia il tuo commento:

commenti