loading...
loading...

Ecco 12 modi per utilizzare la lacca per capelli che nessuno ha mai pensato. La n° 8 è mitica.

102
Condivisioni Totali

Avete presente il mitico coltellino svizzero, l’utensile capace di trasformare chiunque in un MacGyver qualsiasi della vita “outdoor”? Bene, sappiate che esiste il corrispondente casalingo di questo oggetto factotum: la lacca per capelli.

1. SmacchiatoreSe notiamo macchie ostinate sui vestiti ma non abbiamo uno smacchiatore in casa… semplicemente usiamo la lacca. Spruzziamone una piccola quantità, lasciamo riposare e poi via di lavatrice. Miracolo!

2.CucireOk, chiariamo subito: la lacca non cucirà per voi, ma semplificherà il tedioso inserimento del filo nella cruna dell’ago. Basta un piccolo spruzzo e in un secondo riusciremo agilmente a preparare il nostro strumento di lavoro. Il resto lo fate voi

3.Protezione dipintiQuesta in realtà è una tecnica utilizzata comunemente, soprattutto dagli artisti che portano i loro lavori in strada. Per proteggere dipinti e opere d’arte in gesso o altri elementi che tendono a deteriorarsi basta spruzzarvi sopra uno strato di lacca.

4.Lucidare cuoioUn’ottima alternativa per mettere a lucido scarpe e oggetti di cuoio è la lacca. Spolveriamo bene il cuoio, spruzziamo la lacca e mettiamo fuori ad asciugare. Non solo brilleranno, per di più le proteggeremo da acqua e macchie di varia natura.

5.Per non scivolareRestando in tema scarpe, quando le loro suole sono molto lisce si rischia di scivolare alla prima occasione. Per renderle più stabili possiamo utilizzare la lacca, ma ricordiamo sempre di farla asciugare bene prima di poggiarle a terra!

6.PolvereCome accennato prima, la lacca consente anche di proteggere le superfici da polvere e macchie. Se abbiamo in casa superfici lisce e lucide, proviamo a passare uno strato di questo spray miracoloso.

7.Elettricità statica Ci sono alcuni tessuti, come il nylon, che tendono ad accumulare elettricità statica causando un po’ di fastidi durante il movimento. Una piccola quantità di lacca per capelli aiuta ad evitare tutto ciò.

8.VentoseSarà una cospirazione, un complotto, una congiura. Fatto sta che le ventose non si attaccano mai alle superfici – e se lo fanno la loro presa dura giusto il tempo di girarci dall’altra parte. La lacca costringe le ventose a fare il proprio dovere. Ventose sono una cosa molto utile, soprattutto in cucina e bagno. È possibile fissare e collegare qualcosa ad esso, senza dover utilizzare il trapano. Ma al fine di determinare correttamente e per durare, aiutando alcuni lacca colossale. Dal momento che scuote e cretini dietro niente di più!

9.Calze smagliateAnche in questo caso si tratta di un complotto mosso dall’industria delle calze, le quali si smagliano al minimo movimento. Dato però che non possiamo permetterci l’immobilità, proviamo a spruzzare della lacca sull’intera lunghezza delle calze per prevenire fastidiosi incidenti.

10.Fiori freschiSpruzzando della lacca sui fiori freschi contribuiremo a mantenere più a lungo il loro vigore.

11.Zip lenteSe la vostra zip si è allentata vi basterà uno spruzzo di lacca per impedire che si apri di continuo.

12.Palloncini ad elioPer avere dei palloncini belli gonfi per tutta la durata di una festa vi basterà spruzzare della lacca sulla loro superficie. Provare per credere.

102
Condivisioni Totali


Lascia il tuo commento:

commenti