criptovalute - infoquotidiano

New Economy: in quanti possiedono Criptovalute?

L’Americana Finder ha appena pubblicato uno studio che risponde ad una domanda che in molti si fanno: ma in quanti siamo a possedere Criptovalute? Pubblichiamo di seguito i dati emersi dall’indagine, effettuata pochi mesi fa. Il territorio dell’ indagine e come sempre, Stati Uniti d’America dove sono stati intervistati circa 2000 persone ed è risultato che di questi circa i 7,5% possiedono Criptovalute.

Qual è l’investimento medio in Bitcoin (la Criptovaluta più diffusa), riportato in Dollari? 3.453,59$

Le Criptovalute hanno una forte connotazione maschile: l’11,86% degli intervistati uomini dice di possedere Criptovalute, mentre solo il 4,27% delle intervistate tra le donne ne dichiara il possesso.

Le Criptovalute si confermano diletto per i Millennials (nati dopo il 1980). Il 17,21% di questi ne possiede almeno un po’, contro l’8,75% della Generazione X (nati tra il 1960 ed il 1980) e solamente il 2,24% dei baby boomers (nati prima del 1960).

Questa indagine, anche se è limitata al solo mercato Americano, dimostra quanto le Criptovalute stiano seminando per il futuro con la loro diffusione tra i giovani, ma ancora manchino di una vera e propria conoscenza di massa.

Con la certezza che probabilmente gli Stati Uniti, così come in Giappone o Korea, sono anche tra gli Stati più avanzati nella conoscenza di questo nuovo modo di fare denaro ed economia.

E’ probabile che in Paesi come il nostro una simile indagine dimostri dati ancora più bassi.