loading...
loading...

Egitto, la “scoperta del secolo”: due stanze segrete accanto al sepolcro di Tutankham.

510
Condivisioni Totali

Egitto, la “scoperta del secolo”: due stanze segrete accanto al sepolcro di Tutankhamon. Cosa custodiscono?
La tomba del faraone Tutankhamon nasconde due stanze segrete, sinora sconosciute.

La rivelazione è arrivata dai risultati preliminari della scansione radar effettuata da un team di esperti nel sepolcro situato nella Valle dei Re a Luxor.

Secondo quanto riferito dal ministero delle Antichità egiziane, le due camere si trovano dietro al muro settentrionale e a quello occidentale del mausoleo del sovrano, vissuto nel 1.300 avanti Cristo.E per il ministro Mamdouh el-Damaty potrebbe trattarsi della “scoperta del secolo”.

“Ora – ha spiegato el-Damaty- sarà effettuata una nuova scansione radar della tomba per mezzo di un apparecchio digitale più preciso al fine di verificare cosa siano esattamente le due stanze scoperte con la prima scansione”. I risultati sono attesi per l’inizio di aprile.

Ma già gli addetti ai lavori hanno iniziato a fare ipotesi su cosa possano custodire i due ambienti. Un tesoro? O un altro mausoleo?

In base a una teoria rivelata di recente dall’archeologo britannico Nicholas, dietro al muro della tomba di Tutankhamon potrebbe trovarsi un’altra sepoltura eccellente: quella della regina Nefertiti.

(Fonte: www.unionesarda.it).

510
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti