loading...
loading...

Gli alimenti che rinforzano il sistema immunitario nel modo più naturale possibile.

120
Condivisioni Totali

Con l’arrivo dell’inverno, raffreddore e influenza sono davvero dietro l’angolo. Questo è il periodo perfetto per prepararci alla stagione fredda, potenziando il sistema immunitario e aumentando le difese per prevenire queste (e altre) condizioni e restare in salute. Di seguito ti elenchiamo i migliori alimenti per avere un sistema immunitario di ferro.

Rosa canina. Bere 2 tazze di questo infuso al giorno può ridurre il rischio di ammalarsi di influenza e altre malattie invernali. Questa pianta è ricca di vitamina C e licopene, entrambi nutrienti che rinforzano i globuli bianchi, che lottano contro il viso. Anche il tè nero e quello verde hanno benefici molto simili a quello di rosa canina.

Unghia di gatto (Uncaria tomentosa). Prendere 500 mg di un integratore di unghia di gatto può aumentare le difese contro raffreddore, influenza e sinusite in 1 settimana. Questa pianta stimola la produzione di cellule immunitarie, le stesse che lottano contro i virus.

Cereali integrali. Pane, pasta e altri prodotti preparati con cereali integrali sono ricchi di vitamine del gruppo B e minerali che aiutano il sistema immunitario a produrre anticorpi. Sostituire i cibi a base di farina raffinata con cibi integrali può ridurre il rischio di infezioni anche del 50%.

Colazione. Uova, formaggio, yogurt… Aggiungere proteine alla colazione può aiutarci a prevenire le malattie invernali, secondo la Tufts University (Usa). Una dose di proteina al mattino spinge il sistema immunitario a produrre più interferone gamma, un potente composto antivirale.

Avocado. Mangiare 3 avocado a settimana aumenta i livelli di vitamine e minerali molto utili per lottare contro i virus. I grassi sani dell’avocado aiutano a trasportare attraverso il tratto digestivo nutrienti che di solito l’organismo ha difficoltà ad assorbire.

Vino rosso. Basta un bicchiere al giorno per aumentare le difese. Il vino rosso è ricco di flavonoidi che possono aiutarci a proteggerci dalle malattie invernali, sopratutto influenza.

120
Condivisioni Totali


Lascia il tuo commento:

commenti