life style

Scopri le nuove bevande di successo dell’estate 2021

Quando arriva il caldo, qualsiasi bevanda diventa oggetto del desiderio. Non ci dispiace quasi di nulla, è vero, ma non puoi negare che anche a te piacerebbe provare nuovi abbinamenti, mixare ingredienti e sorprendere amici e conoscenti con proposte poco o mai viste che ti conferiranno il titolo di gastro trend hunter in ‘versione liquida’.

Ed è in questi momenti che l’estate diventa, per i suoi meriti, il momento ideale per degustare, poiché è in questo periodo dell’anno che i produttori decidono di testare il mercato con nuovi gusti e linee di prodotti, approfittando del fatto che la sete aumenta per la calura e siamo tutti impegnati a cercare sapori diversi e persino poco conosciuti.

In breve, se combiniamo entrambe le buone intenzioni (consumatore volenteroso e marca volenterosa) otteniamo la curvatura del cerchio in termini di offerta –quantitativa– e domanda –ampia.

Di tutte le proposte che ti faccio in questo senso, ti garantisco già che alcune avranno una lunga vita, altre forse meno e forse più di una diventeranno un prodotto solamente stagionale. Ma indipendentemente dalla loro scadenza o meno, ciò che consiglio è di provarli. Solo così potrai decidere se ne valgono davvero la pena e meritano un posto d’onore nella tua dispensa… e nel tuo frigo.

Scegliete il vostro frigorifero più chic per andare in spiaggia, riempitelo bene di ghiaccio e immergeteci dentro alcune delle lattine che vedrai qui. Inoltre, ti posso consigliare un vino d’alta qualità e alcuni frullati deliziosi e molto salutari che puoi preparare tu stesso. In modo che non manchi nulla.

Pronto da bere, di Bacardi

Il marchio ha lanciato una gamma di suoi cocktail preferiti. Il meglio: vengono in una lattina, il che rende molto facile portarli con te ovunque tu vada. In totale, sei ottimi cocktail i cui nomi ti saranno sicuramente familiari: Martini Fiero & Tonic, Bacardi Mojito, Bacardi Cola, Bombay Bramble & Tonic, Bombay Sapphire & Tonic e Wlliam Lawson’s & Cola.

Massimo gusto e massima qualità con un prezzo che oscilla tra 1,99€ e 2,99€ e il cui scopo ultimo è trasferire la raffinatezza dei cocktail d’alta quota in un ambiente più casual senza perdere di qualità nel tentativo. Per quanto riguarda la gradazione alcolica, parleremmo tra il 4,5% e il 6,5%, qualcosa di accettabile se quello che vuoi è godersi, ad esempio, una giornata al mare senza perdere la testa.

Me la Pera

Vale la pena che il nome gliele porti, ma proprio per questo non dimenticherete questa proposta, la nuova edizione limitata di True Fruits. All’interno di questi simpatici contenitori, ci sono due frullati, Purple e Pink.

La prima contiene mela, banana, arancia, ribes nero e rosso, mirtilli, lamponi e more. Il secondo è composto da mela, banana, soursop e pitaya rosa. Deliziosi entrambi. E per di più, il marchio ti propone di completare l’esperienza scartando queste bottiglie e riutilizzandole come vasi, barattoli di spezie o per riempirle d’acqua e portarle in borsa. Ho detto, tutto bene.

Moonwater

Una bevanda 100% naturale prodotta in Spagna composta da acqua minerale (dalla sorgente asturiana di Galea), succo di frutta e qualche bollicina per ‘vestire’. Il risultato è una famiglia di proposte, tutte vegane e ipocaloriche, che vanno dal mix di lime e zenzero a quello di mango e mandarino passando per l’arancia rossa con il melograno.

Tutto fresco e molto buono. Inoltre, la lattina è riciclabile al 100%, il che rende Moonwater una delle proposte più valide del presente e del futuro sia in termini di contenuto che di contenuto.

Spring Cider

In due versioni (mela e mela più uva), la nuova proposta di sidro El Gaitero è arrivata sul mercato all’inizio dell’estate e da allora non ha smesso di conquistare follower e di ricevere riconoscimenti.

È fresco, è leggero e ha un certo retrogusto di bibita in grado di convincere sia gli stessi produttori di sidro sia coloro che amano provare ogni nuova bevanda originale che arriva sul mercato.

Inoltre ha una gradazione alcolica abbastanza contenuta, che lo rende ideale sia per un pomeriggio che per portarlo al mare o in escursione se necessario. Qualunque cosa scegliate quando lo consumate, avrete ragione.