loading...
loading...

Scoperta SHOCK: ecco cosa trovano nello stomaco di una ragazza dopo un’ecografia…

67
Condivisioni Totali

Un’enorme palla di capelli è stata rimossa chirurgicamente dallo stomaco di una teenager. La massa pesa almeno 3kg ed è stata trovata nell’intestino della 14 enne. Basandosi sulla grandezza, i dottore dell’ospedale King Edward Memorial in Mumbai credono che la ragazzina abbia mangiato i suoi capelli per più di 10 anni.

Tutto nasce da forti dolori all’addome, che hanno spinto i dottori a fare un’ecografia che ha svelato l’incredibile massa. Il dr Jignesh Gandhi, che si è occupato dell’operazione, ha dichiarato: “A prima vista sembrava che la ragazza avesse un tumore nello stomaco. Dopo aver indagato abbiamo scoperto che si trattata di un’enorme palla di capelli”. Per rimuovere la massa, i dottori hanno dovuto effettuare un particolare intervento chirurgico. 90 minuti sotto i ferri e quattro dottori impegnati “È stato davvero difficile rimuovere tutto.

Pesava almeno 3 kg. Abbiamo avuto altri casi del genere in passato ma non con questa grandezza”. Mangiare compulsivamente i propri capelli è una rara sindrome chiamata tricofagia che può apparire per un trauma, un abuso o degli eventi negativi avuti durante l’infanzia. Il corpo non è in grado di digerire capelli e così si sviluppa una grossa palla così come avvenuto alla ragazza. Comunemente la sindrome prende il nome di Rapunzel perché la massa si costruisce nello stomaco e può arrivare fino al colon. Questo può causare dolore e infezioni. Spesso situazioni del genere non si concludono con un lieto finale, la ragazzina ora è sulla via del recupero e sta affrontando una lunga fase per capire le radici del suo problema. Fonte:(www.direttanews.it).

67
Condivisioni Totali


Lascia il tuo commento:

commenti