Se quando accedi al tuo sito web ti dà la sensazione che sia obsoleto, che non assomigli affatto ai siti web che visiti quando cerchi qualcosa su Internet, allora non ti sbagli. Il tuo sito web è totalmente obsoleto ed è ora di rinnovarlo.
Pensavi che progettare il tuo sito web una volta nella vita fosse sufficiente? Beh, non è così, proprio come un’auto di otto o dieci anni fa ti sembra fuori moda, la stessa cosa succede ai siti web. Sono finite quelle barre laterali e disegni decorati. Ora tutto è più leggero, adattato ai dispositivi mobili (cosa molto importante, la maggior parte dei visitatori raggiungerà il tuo sito Web tramite dispositivi mobili) e minimalista. Meno è di più.
Se ti trovi in questa situazione, è meglio considerare un restyling
E la prima cosa da considerare è quale CMS uso?
Il CMS (Content Management System) è il sistema di gestione dei contenuti utilizzato dal tuo sito web, ovvero il sistema che ti permette di creare, organizzare o pubblicare i tuoi contenuti.
Se hai un blog personale o una PMI, potresti non aver bisogno di un sito web troppo sofisticato e complicato, quindi con un CMS come WordPress avrai un sito web nuovo, attuale, funzionale, bello, di facile manutenzione ad un buon prezzo. Perché sì, anche il prezzo conta. E un sito web realizzato direttamente con il codice non è lo stesso di uno con WordPress.
Una volta che hai deciso, è tempo di trovare un professionista siti web WordPress che possa occuparsi della progettazione e dello sviluppo del web. Se fai entrambi meglio. Incontra lui o lei e decidi quale approccio vuoi dare.
Per fare questo, pensa al tuo cliente ideale (Personal Buyer), al tuo prodotto o servizio e a come raggiunge il tuo sito web. Da questo, progetta il sito Web in modo che sia amichevole, intuitivo e porti l’utente dove sei interessato.
E quando l’hai già rinnovato, non fermarti. Il sito internet è la tua porta sul mondo, chiunque può accedervi da qualsiasi luogo. Elabora una buona strategia di marketing digitale e raggiungi più clienti. Non concentrarti solo sui clienti nel mondo offline.
Approfitta della tua presenza online per andare molto oltre. È facile e persino divertente. E non è necessario investire molti soldi per questo, saresti sorpreso di quanto si possa fare con budget minimi.
Quindi ora è il momento di dare un’occhiata al tuo sito Web, vedere se è il momento di aggiornarlo e metterti al lavoro.