loading...
loading...

Uomini stuprati dalle donne: tutti i dettagli horror. Guardate cosa fanno ai maschi alcune donne..

136
Condivisioni Totali

Donne vittime ma anche donne carnefici. Che violentano sessualmente gli uomini. Una brutale (benché quasi incredibile) realtà fotografata nel questionario sulla violenza sessuale dei Centers for Disease Control and Prevention. Un articolo di Vice dà voce a Lara Stample, professoressa di diritto alla UCLA.

Sono gli uomini che sono stati costretti a penetrare qualcuno – tramite la coercizione, l’uso di forza, o comunque in mancanza di consenso -: questo fenomeno entra nella categoria: “altre vittimizzazioni”. Secondo la Stemple, “violenze come queste vengono minimizzate, sempre.”

Come riporta Dagospia, la terminologia vaga usata dal CDC per etichettare gli uomini vittime di violenze sessuali è sintomo di una tendenza preoccupante: “Il modo in cui parliamo del rapporto tra uomini e sesso deve cambiare,” dice Stemple. “Con tutti questi stereotipi, è difficile per un uomo ammettere di trovarsi nella posizione di vittima”. La studiosa da anni analizza il fenomeno, secondo lei sottovalutato, delle molestie sugli uomini. Nel 2014 ha pubblicato una ricerca sul tema degli uomini “costretti a penetrare”. Un atto che come conseguenze negative può provocare: depressione, perdita di autostima, e difficoltà nel creare relazioni a lungo termine.

Anche le donne, quindi, possono compiere abusi. “La gente pensa sia una cosa rara,” dice Stemple. “Crede che possa succedere solo in contesti specifici, per esempio prof-studente. Ma è molto diffusa e, stando ai questionari, a nessuno interessa. A me sembra incredibile”. Sono le “predatrici sessuali”. Il 68,6 percento di uomini che dicono di essere stati vittima di violenze sessuali parlano di “stupratrici” donne. Un film con Demi Moore che “molestava” il suo subordinato, Michael Douglas, negli anni Novanta fece molto parlare su questo argomento.

Ci sono molti ostacoli per gli uomini che vogliono denunciare una violenza sessuale. Molti si vergognano, altri mentono e dicono di essere stati violentati da un uomo. Gli stereotipi non aiutano: gli uomini sono comunemente considerati “non stuprabili”.

Invece, a quanto pare, lo sono.

136
Condivisioni Totali


Lascia il tuo commento:

commenti