mete turistiche tranquille 2019

Le mete più tranquille per viaggiare

Se stai cercando le mete più tranquille per viaggiare, ti aiuta Tripadvisor con una classifica per chi vuole cambiare aria  e trascorrere una vacanza all’insegna della pace e della serenità: i dieci luoghi più tranquilli della Terra.

Ecco quindi quali sono le località che i turisti devono tenere a mente quando lo stress si fa sentire e la vacanza deve essere un vero diversivo dalla quotidianità metropolitana.

Al primo posto la Svizzera con la sua Jungfrau Region, meta di villeggiatura sopratutto per i panorami incantevoli, in cui potrete conoscere luoghi come Grindelwald, Wengen, Mürren e Lauterbrunnen. Sentieri incantevoli per passeggiate ed escursioni tra montagne d’incanto.

Seconda nella top ten la Finlandia, grazie alla sua bellissima Lapponia: qui dove la natura resta intatta, il visitatore usufruisce dei servizi turistici ed una natura selvaggia che incanta in ogni stagione dell’anno.

Al terzo posto la Nuova Guinea con la sua Papuasia, luogo in cui avrete ancora la fortuna di incontrare tribù autoctone, alcune delle quali vivono totalmente isolate dal mondo esterno.

Segue subito dopo l’incantevole Bora Bora nella Polinesia francese. Conosciuta come la “Perla del Pacifico”, è considerata l’isola più bella del mondo: nella sua incantevole barriera corallina potete nuotare tra tartarughe marine e pesci multicolore, nel più totale relax.

A ruota seguono la Valle della Loira francese ed i suoi rinomati castelli: romantica esperienza di viaggio tra natura e Rinascimento, un giro per queste residenze nobiliari sarà davvero rigenerante.

Tappa classica per chi vuole recuperare un po’ di energie sono poi le Seyschelles: ben 115 isole nell’Oceano Indiano che vi faranno sentire fuori dal tempo.

Passiamo al Canada con il suo parco nazionale Jaspers, nelle Montagne Rocciose Canadesi, si estende per ben 10,878 km² e qui potrete vedere i ghiacciai del Columbia Icefield, oltre a sorgenti termali, laghi e cascate.

In Costa Rica vi attende invece il Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove vedrete il vulcano dall’aspetto più classico che possiate immaginare per un’altezza di circa 1.600 m.

Troviamo poi l’Isola del Sud in Nuova Zelanda, terra di contrasti e innumerevoli specie selvatiche.

Chiude la classifica il fantastico quanto ameno Bhutan, anche conosciuto come Paradiso della Felicità.

Un viaggio per pochi, considerando che i turisti vengono selezionati alla fonte, per raggiungere poi questi templi incantati circondati dalle ripide montagne Himalayane.